venerdì 9 febbraio 2007

La festa più strana/1

Tutto è iniziato con una festa, alla quale nemmeno avrei voluto andarci.

Ma partiamo dall'inizio...
È il pomeriggio del 31 ottobre. Halloween? Bah... una sera come tante altre, forse più triste di altre. Mi viene in mente che una delle migliori amiche (che poi è la ragazza di uno dei miei migliori amici) di LacrimadiLuna una sera propone di andare ad Halloween ad una festa studentesca. All'inizio l'idea mi entusiasma. Con il passare dei giorni però, non so, mi sfugge un po' dalla mente: "alla fine pur essendo stato in posti pieni di gente non ho mai fatto conoscenze, quindi tanto vale starsene a casa", penso con un po' di malinconia, pensando a quelle volte che magari avrei potuto osare e non l'ho fatto, a quelle volte che avrei voluto provarci ma non ci sono riuscito.
Poi nel pomeriggio un sms del mio amico C. che mi chiede cosa fare della serata. "Ecco, adesso non posso proprio starmene a casa, devo uscire, ma non ne ho voglia, che faccio??". Alcuni pagherebbero oro per poter uscire, o magari andare a qualche festa, anche solo per divertirsi e fare confusione. A me no. Avrebbero dovuto pagarmi.
"Ok, però una cosa tranquilla, non voglio fare tardi". Questa è stata la mia risposta.
Me le ricordo bene quelle parole, mi avrebbero cambiato la vita.
Poi l'sms di C. che mi informa che si va alla festa studentesca o_o''
"Ok, basta non posso tirarmi indietro, so che farò tardi ma non posso permettere che salti tutto per colpa mia, per colpa del mio malumore".
Quasi avevo dimenticato che doveva venire anche la ragazza di un altro mio amico, non ci avevo pensato, anzi come al solito verrà sui anche lui. Quindi non vedo il motivo di pensarci. Invece ha mantenuto la parola (il mio amico), aveva detto che non sarebbe venuto e non è venuto.
Poi leggo il suo sms e mi chiede se posso portarla io alla festa.
Beh, certo. Gentile lo sono sempre stato. E poi comunque dovevo portare anche C. quindi problemi zero.
Poi mi chiede se posso portare anche una sua amica.
Beh, certo. Non la conosco, ma gentile lo sono sempre stato.

[Fine prima parte]

6 commenti:

aroti ha detto...

..e poi il principe salva la principessa e corrono via su un cavallo bianco..

Saephyroth ha detto...

;-)
e vorrei ricordare dove tutto ha avuto origine.
Jesolo. 3 di notte. C. (io) :
"M. ... non è che avresti delle amiche nel tuo corso da far conoscere?"
AHAHAH! ;-)

Saint Andres ha detto...

x SAEPHYROTH: è verò, in effetti pian piano tutto è partito da quella sera :D :D
x APE: più o meno, forse quella era un'altra storia :D

LacrimadiLuna ha detto...

Ehi... gentile... ma senti quanto se la tira!! :D :D
Però non sapevo che la storia delle amiche del corso fosse venuta fuori già a Jesolo...

Saint Andres ha detto...

In effetti non mi è venuto subito in mente anche a me che tutto era partito da Jesolo, poi Saephyroth me lo ha ricordato.
Da due parole buttate alle 3 di notte guarda quante cose sono successe :D :D

Anonimo ha detto...

"pensando a quelle volte che magari avrei potuto osare e non l'ho fatto, a quelle volte che avrei voluto provarci ma non ci sono riuscito"..
...
sensazione che conosco benissimo pure io...
:-D
E' proprio vero (lo so per esperienza) che le cose belle capitano soprattutto quando meno te le aspetti...
razza75
http://razza75.splinder.com