Carnevale!!
Lasciamo un'attimp da parte la narrazione e torniamo al presente.
Lunedì, 19 Febbraio, 2007
Avevamo preventivato questo viaggio da qualche settimana. Ricordo ancora le prime volte. Con scaramanzia e incrociando le dita cercavamo di fare progetti a "lungo" termine.Poi negli ultimi giorni si è concretizzato tutto e abbiamo deciso di andare al carnevale di Venezia.
Ci troviamo alle 8e50 nel tentativo di riuscire a prendere il treno delle 9e17. Gli eventi non ci permettono però questa cosa: non troviamo parcheggio, la fila per i biglietti è infinita e la fila per riuscire a prendere il treno è ancora più lunga. Il treno arriva e noi rimaniamo con i nostri biglietti in mano a guardarlo.
Prossimo obiettivo: il treno delle 10e17. Ormai pronti saliamo e stipati come sardine (tanto per essere gentili) riusciamo ad arrivare distrutti a Venezia.
Qui ci aspetta un'ondata di persone, un fiume. Ci lasciamo trasportare dalla folla per le vie con un occhio attento a leggere i menu alla ricerca di un posto in cui fermarsi a mangiare.
Le cose non vanno come avrei voluto. Inconsapevolmente ci fermiamo a mangiare una pizza (pizzetta, sarebbe meglio) e a bere un bicchiere di Coca Cola (di pessima qualià) per il modico prezzo di oltre 11 euro. Ma d'altronde ogni volta che si va a Venezia bisogna preventivare la fregatura. Adesso che ho pagato un bicchiere di Coca Cola 3,10 euro mi sento soddisfatto, con la quasi certezza che altre fregature non arriveranno.
Riprendiamo il nostro viaggio, tra maschere, artisti che ci fermano per pitturarci il viso, e sempre una quantità spropositata di persone.
Tranquilli ci allontaniamo da San Marco, e ci fermiamo per riprendere fiato, per scattarci qualche foto, per ridere e scatenare qualche risata dei passanti, per fare merenda. Insomma per stare anche un po' tranquilli dopo il bagno di folla di qualche ora prima.
Ricaricati a dovere prendiamo la via del ritorno. Lungo la strada cogliamo l'occasione per fotografare qualche maschera (alcune non sembravano molto sorridenti). Quindi eccoci di nuovo a San Marco, nelle vie della moda, nelle vie alla ricerca della ferrovia.
Decisamente più attiva è la camminata per la via del ritorno, seguiamo la folla, chiediamo informazioni e cerchiamo di seguire quelli che per certo sappiamo che stanno andando a prendere il treno, tutto ridendo e scherzando.
La giornata ormai volge al termine. L'ultimo ponte prima della stazione. Il bacio sotto gli occhi della Luna e della prima stella della sera e poi di nuovo di corsa per prendere il treno. La situazione non è delle migliori (tutti in piedi, temperatura di 1.548 gradi, e le gambe che ormai sono stanche) Però tutto sommato va meglio dell'andata, dopo poche stazioni ci sediamo e aspettiamo di arrivare alla nostra stazione.
Insomma una giornata tanto intensa quanto piacevole, di quelle giornate che vorresti non finissero mai. Di quelle che lasciano assieme ad un ricordo bellissimo anche un sorriso, con il desiderio che tutto possa ripetersi ancora.
Vi lascio la galleria di Flickr con alcune foto che ho scattato.
Ah, dimenticavo!! Abbiamo trovato anche Ape.
Ahahah ha hahahah ah
-_-'
12 commenti:
Coooosa?? Vi siete conosciuti?
Che meraviglia...e come vi invidio... :D
Bacioni a entrambi!!!
Zion
ps intendevo "vi siete conosciuti voi e l'ApeIndiana"...
ciaooo
Zion
x ZION: Eh eh... no, dai era un battuta...
Da notare come è vestito il cagnolino :D :D
bhè sì in effetti, ho svolazzato da quelle parti...
bau bauuuuuu
il carnevale di Venezia è l'unico che mi piace: maschere eleganti e donne di classe, l'atmosfera è sublime,larghe vesti,merletti, pizzi e ventagli...non ci sono mai stata, ma dopo il vs racconto è una delle prossime tappe..ormai se ne riparlerà per il 2008!
ma io dico: come poteva assomigliare ad un'ape UN CANE??!!..un labrador poi..
ps: sec me, se riesci a trovare la ricetta giusta, la zucca ti piacerebbe...Zion, diglielo anche tu??!!
x APE: comunque il vestito da ape ho notato che è stato molto gettonato quest'anno. Il cane mi ha subito sorpreso, anche perchè non ricordo che la sua padrona fosse vestita da qualche animale, era piuttosto rispettabile, in costume elegante.
Mah... dubito che ci sia qualche ricetta che mi faccia apprezzare la zucca, probabilemnte una ricetta che trasformi la zuccain non-zucca, in qualcosa che non abbia niente ahce fare con la zucca... e poi ci fosse solo quella che non mi piacesse...
PS: scusa Ape, bastava un commento solo...
eh no...le cose mi vengono in mente una alla volta...e qnd arrivano,io scrivo...
se inceppano gli altri commenti,puoi cancellarli..
Amore... ma quanto siamo gnocchi in quella foto?! Eh? eh? eh?
x LACRIMADILUNA. siamo proprio venuti fuori bene in quella foto. E pensare che era pure inaspettata e l'abbiamo pure fatta in fretta senza tanto pensare di metterci in posa per la foto.
Veramente bella!
Perchè siamo fotoigienici! Ahaha -_-'
Posta un commento