lunedì 26 febbraio 2007

Momenti drammatici :)

Come quando cammini lungo una strada che non conosci e non sai se proseguire o tornare indietro.
La situazione era così la mattina del primo Novembre scorso.
Io al bar a lavorare, lui chissàdove ed il suo ricordo affianco a seguirmi come un'ombra.
Passa a trovarmi un'amica le dico che ieri sera ho conosciuto un ragazzo che non era niente male... e poi lei "l'hai sentita la nuova canzone di Elisa e Ligabue?" No, le dico...
Da quel pomeriggio cominiciarono ore di interminabili repeat di quella canzone... Cosa volete che vi dica?! Mi pareva che quelle parole parlassero di me...

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme
C'è un principio di energia
Che mi spinge a dondolare
Fra il mio dire ed il mio fare
E sentire fa rumore
Fa rumore camminare
Fra gli ostacoli del cuore

Ed effettivamente dondolavo (http://lacrimadiluna.blog.excite.it/permalink/454632) fra il desiderio di poterlo rivedere, di parlargli, di sentirlo e la tremenda paura che qualche cosa potesse non andare... che potessi non piacergli o chissàcche.
Però se ti perdi lungo una strada che non conosci puoi chiedere informazioni e queste informazioni possono indurti a continuare o dirti che stai sbagliando tutto e farti tornare indietro.
Bè le informazioni che mi sono state date mi incitavano a contiunare.
E allora bisogna essere un attimino intraprendenti nella vita: in fondo, si vive una volta sola.
Per questo devo ringraziare:
* la mia compagna per avermi detto che quella sera poteva voler dire qualcosa quel suo comportamento così diverso da solito...
* mia nonna, per la sua perla di saggezza "ormai, cara da Dio, te vedi che qua se e femene che va in xerca dei omani!" (Vedi cara che ormai sono diventate le donne che conquistano gli uomini)
* ed infine quel commento di Mase (meglio vivere di rimorsi che di rimpianti, no?;) in bocca al lupo :P) che fu proprio l'ultima a convincermi...
E così lasciai un banalissimo commento sul suo blog... e da lì cominciarono drammatici giorni a fissare un omino grigio su msn, che con mio estremo disappunto rimase grigio per diversi giorni...

3 commenti:

Saint Andres ha detto...

Fa sempre un certo effetto pensare a come sia nato il nostro amore. Con un commento: il punto di congiunzione tra la festa di Halloween e la serata al cinema.
Il mondo è strano, chi l'avrebbe mai immaginato che tutto iniziasse in questo modo, ma sopratutto grazie a tre persone che con i loro consigli hanno fatto sì che tutto questo avesse inizio.
Grazie!

aroti ha detto...

non è strano, è destino.

LacrimadiLuna ha detto...

Pensare a come certi piccolissimi avvenimenti possano "portare al compimento del tutto"!