giovedì 15 febbraio 2007

Primi passi

Di solito nelle persone cerco sempre quello che a me manca, ad esempio il coraggio di fare il primo passo.
Coloro che hanno queste caratteristiche partono già avvantaggiate rispetto ad altre.
Che ci posso fare è il mio carattere, me ne vergogno però è così.
Perché ho detto tutto ciò?
Perché il primo passetto è stato compiuto dalla mia lei, 5 giorni dopo quel fatidico incontro la sera del 31 ottobre.
Tutto è nato da un suo commento in un post che avevo scritto in quei giorni. Mi dice che mi ha aggiunto ad msn così magari possiamo fare due chiacchere.
Rimango piacevolmente stupito dalla cosa, non potendo immaginare che fosse la stessa ragazza di pochi giorni prima.
L'entusiasmo dura poco, però. Il mio pessimismo (che oltrepassa quello leopardiano) mi spinge a dare rilevanza alla cosa pensando però che di certo sarebbe stata distante da casa mia, motivo per cui sarebbe stata una persona come tante altre.
Adesso mi bastonerei per questo.
Poi ripenso alle sue parole: "può darsi che io ti conosca". Sinceramente non riesco a capire chi possa essere questa persona che mi contatta ma soprattutto che mi aggiunge ai suoi contatti in msn. In realtà dopo un attimo di sconforto la curiosità di sapere di che persona si tratta.
Per ora quello che mi rimane è un commento (che mi sembra molto carino). Ovviamente lei sa il mio contatto msn, io invece ignoro il suo.
Non mi resta che aspettare.

2 commenti:

LacrimadiLuna ha detto...

E' stata durissima fare il primo passooooooo.....

Saint Andres ha detto...

Per me è stata durissima fare il secondo passo, quello di quella sera al cinema.
Comunque le fatiche del primo passo sono state ripagate :-)