martedì 13 marzo 2007

Una locandina nel freddo

È la solita mattina di Novembre, di quelle con il freddo che mi pungono il viso, di quelle che fanno battere i denti, però tutto sommato mi aiutano a rimanere sveglio. La strada è sempre la solita, deserta, verso la fermata dell'autobus. Arrivo come tutte le mattine e noto per la prima volta la locandina di un film (Il diavolo veste Prada), sinceramente il titolo mi attira molto. Mi sa che dopo tanto tempo potrebbe essere ora di entrare in un cinema.
Un occhiatina agli orari, non so quando andare a vedere questo film però alla fine una serata qualsiasi va bene.
Il giorno dopo la locandina non c'è più, lo sapevo qualcuno prontamente appena messa l'ha presa e se l'è portata a casa, beh, ho fatto appena in tempo a vedere gli orari, tutto sommato non mi importa molto, anzi alla fine non so nemmeno se avrò voglia di andare al cinema da solo, però il film mi incuriosisce parecchio.
Però un'idea ce l'avrei, mi gira per la testa da qualche ora, non sarebbe per niente male se chiedessi a LacrimadiLuna di venire al cinema con me.
Torno a casa, mia mamma si presenta con due biglietti gratuiti portati a casa dal lavoro. Il cinema nel mio paese non è nella lista dei cinema convenzionati, però quello vicinissimo al paese di LacrimadiLuna c'è. E i biglietti sono pure due.
Un segno del destino insomma!
Non posso sprecare un'occasione del genere.
Trovo il coraggio di chiederle se uscire con me per andare al cinema, aspetto con ansia l'sms di risposta.

Sì.

Questa è la sua risposta. Non resta che mettersi d'accordo, il giorno migliore è di certo il venerdì. Un venerdì che non dimenticherò più.

6 commenti:

LacrimadiLuna ha detto...

"Davvero non avevi mai abbracciato nessuno?!"
"Già, non avevo ancora trovato la persona giusta finora..."

Saint Andres ha detto...

Mi ricordo ancora quelle parole, mentre ti stavo abbracciando, assieme a quel "Allora??" che mi dissi in quei momenti.

Zion ha detto...

Che bello.............
però mi mancano i vostri racconti!

Zion

Saint Andres ha detto...

piacere Zion che ti piaccia leggere i nostri racconti è che è un periodo di impegni scolastici per entrambi il tempo è davvero poco, un po' di pazienza.

Zion ha detto...

:-) va beneeee... :-P

^_^
Un bacione a entrambi!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good